I Devices

Cosa sono e quali sono le loro funzioni.

Quando ci si avvicina ad un sistema completamente nuovo, spesso ci si trova spaesati. iPhone, nella sua estrema semplicità, rimane comunque per molti un dispositivo nuovo e che necessita di essere compreso.
Vediamo dunque cosa bisogna sapere quando ci si avvicina ad iPhone e quindi al suo sistema operativo: iOS.
Cos’è Apple iOS?
La parola iOS nasce dalla contrazione del vecchio nome del sistema operativo per iPhone, ovvero iPhone Operative System.
Il cambiamento di nome è dovuto essenzialmente alla presenza di iOS su differenti dispositivi, ovvero iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV.
Per evitare quindi confusione, dalla versione 4 di iPhone OS, Apple ha deciso di optare per un cambiamento di nome.
Per maggiori informazioni sull’evoluzione di iOS vi rimandiamo al nostro focus sulla storia di iOS.
Partiamo però dal principio: ogni oggetto d’elettronica ha un “animo”.
Questo, che sia complesso o molto semplice, è ciò che ci permette di interagire con un device.
Sembrerà strano, ma anche il vecchio Nokia 3310 aveva un sistema operativo.
Con lo sviluppo tecnologico, anche nel mondo della telefonia mobile si è passati da avere sistemi operativi semplificati e privi di funzioni complesse a veri e propri animi, con una propria intelligenza e un alto livello di complessità.

 

Responsabili

Arrigo Ruzza, è l'ideatore e progettista dell'Editoriale di Immagini. E' l'autore degli articoli che compaiono nel giornale.
Con l'esperienza che lo distingue presenta gli argomenti dell'editoriale che ritiene di interesse generale e di grande attualità.

La fonte delle informazioni qui pubblicate provengono prevalentemente dalla rete. L'innesauribile archivio che dispone su ogni argomento è sempre attuale e diversificato.
L'origine dei testi e delle informazioni sono personali ed elaborate a seconda del tema sviluppato. Il sottoscritto, come editore, se ne assume la responsabilità con scienza, coscienza e le approva.

Wikipedia, è il dizionario del web. Spesso usato da tutti noi per illuminare punti oscuri della nostra conoscenza. Gestito da un'associazione di giovani di grande valore morale che da ogni parte del pianeta coolabora a tenerlo in vita con fatica. Non sono legati ad associazioni od altro enti particolari, non hanno appartenenza politica, ma hanno a cuore la diffusione della conoscenza libera e gratuita per tutti, perchè di tutti.

Dai telegiornali, nazionali e locali, e dai mezzi di informazione sono tratti gli argomenti del nostro editoriale, senza nessuna pretesa a volerli sostituire. I fatti a cui ci si riferisce hanno sempre una sorgente attendibile ed ufficiale di ampio raggio e respiro.

La carta stampata in genere è l'altra fonte di informazione da cui provengono i nostri articoli. Possono avere origine da fatti di cronaca o di cultura. Le immagini che compaiono nei reportages invece sono di provenienza varia, il web ha la sua parte più imortante.

Lascia il tuo commento